A Corte Roeli oltre alla possibilità di soggiornare nelle sue stanze, potete tuffarvi in un ambiente di totale relax immerso nel silenzio della natura della campagna circostante. Gli ospiti potranno cimentarsi nel corso di sfoglia, legato alla tradizione culinaria emiliano romagnola, accompagnati dall’Agrichef Roberto.
Il corso di sfoglia, riservato ai clienti che pernottano in agriturismo, della durata di 2,30 ore circa, permette ai partecipanti di preparare con il nostro “agrichef” nonché “sfoglino” Roberto, la regina della pasta asciutta bolognese……”la Tagliatella” ……e il re della cucina bolognese …”il Tortellino”, tutto rigorosamente tirato al mattarello. La pasta fresca è la regina della cultura gastronomica bolognese. Una ricetta semplice di uova e farina, che è riuscita a conquistare i palati di tutto il mondo.
Durante il corso vengono raccontate le leggende, i segreti, e i trucchi legati al mondo della pasta fresca, trasmettendovi la passione per un’arte che ha fatto la storia della tradizione culinaria Bolognese.
Al termine del corso, viene offerta agli ospiti il pranzo o la cena, seduti a tavola, all’interno di un casale del ‘500.
La cena è composta da un antipasto tipico, le paste preparate durante il corso (tagliatelle al ragù e tortellini in brodo di cappone) e un dolce tipico.
Abbinati ai piatti sono serviti due vini e ad un succo di uva di produzione aziendale:
- “Daidara” vino bianco frizzante – uvaggio : Montuni, Trebbiano, Albana e Moscato
- “Don Leandro” vino rosso frizzante – Lambrusco
- Succo di uva rossa Raboso