Cucina

Ci ritornerai ogni volta che potrai!

A Corte Roeli si respirano i profumi di casa, della tradizione emiliana, della buona cucina e dei sapori di una volta.

La qualità delle materie prime è elemento distintivo della nostra cucina. Vogliamo farvi apprezzare e conoscere la storia e la tradizione culinaria Emiliano – Romagnola, attraverso i piatti preparati da Roberto, che con grande passione riesce a trasmettere ad ogni portata sapori e profumi delle eccellenze del nostro territorio.

Agriturismo Corte Roeli - Roberto in cucina

Utilizziamo ingredienti freschi, rispettando la stagionalità dei prodotti, tutte le nostre verdure, soprattutto in estate provengono dal nostro orto e le erbe aromatiche presenti in tutto il giardino, arricchiscono gradevolmente i nostri piatti. Tutti i primi piatti che potete gustare nel nostro agriturismo, tagliatelle, tortelloni, tortellini, ravioli, sono preparati da noi con pasta fresca, mescoliamo la passione con ingredienti genuini.

La cucina è aperta, per gli ospiti delle camere, dal lunedì al venerdì (periodo invernale) e dal lunedì al giovedì (periodo estivo).

Dalla terra alla tavola

Qualità e freschezza caratterizzano i nostri principali ingredienti

Selezioniamo i prodotti per portare in tavola i piatti che vi faranno apprezzare le nostre squisitezze abbinate alle tradizioni di famiglia.

Amiamo variare ogni giorno, preparando piatti rigorosamente con ingredienti stagionali utilizzando sia i prodotti raccolti nell’orto e nella nostra campagna sia quelli selezionati da altre aziende agricole del territorio di nostra fiducia, accompagnati dai vini provenienti dai nostri vigneti.

La nostra cucina vuole trasmettervi le tipicità del territorio in un’autenticità che è frutto di antiche tradizioni e di amore verso la propria terra.